Formazione

Pubblicato il 30 Ottobre 2019

CULTURA ORGANIZZATIVA E SICUREZZA, RICOGNIZIONE E RICONCILIAZIONE FARMACOLOGICA

Progetto Formativo Aziendale “CULTURA ORGANIZZATIVA E SICUREZZA, RICOGNIZIONE E RICONCILIAZIONE FARMACOLOGICA” 19 novembre 2019 – Rif. ECM 336-6301
(crediti formativi 6,3)
L’evento formativo riveste notevole importanza considerato che sempre più vi è l’esigenza di promuovere qualità e sicurezza delle cure, collocando la valutazione dell’appropriatezza al centro delle politiche sanitarie nazionali, regionali e aziendali.
Tuttavia il ricorso inappropriato ad alcune prestazioni o prescrizioni farmacologiche, rappresenta un fattore di criticità da non sottovalutare ai fini della sicurezza delle cure oltre che della sostenibilità del sistema.

Il corso è rivolto ai Medici, ai Farmacisti e agli Infermieri dipendenti dell’AO Papardo per un totale di n. 30 partecipanti. al fine di approfondire le proprie conoscenze sul tema dell’appropriatezza clinica e organizzativa.

Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale – area intranet – Formazione – iscrizione corsi.
La partecipazione al corso è condizionata al nulla osta del responsabile dell’UO di appartenenza.

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

La Radioterapia che guarisce il Cancro

La Radioterapia che guarisce il Cancro. A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.

News 19 Aprile 2024

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo, infatti è stato eseguito su due pazienti affetti da Tumore Primitivo Epatico (Epatocarcinoma) su cirrosi Epatite C correlata, con trombocitopenia (cioè conta piastrinica ≤ 50.

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

torna all'inizio del contenuto