Formazione

Pubblicato il 19 Marzo 2020

CORSO FAD: paziente Covid-19, riconoscerlo e trattarlo

Il coronavirus provoca la malattia COVID-19 una polmonite che ha diversi gradi ed arriva fino ad un insufficienza respiratoria grave.
La conoscenza della malattia è il primo passo per poter pianificare un assistenza adeguata al paziente e alla sicurezza dell’operatore sanitario.

HECM propone un corso FAD a 1 euro per supportare tutto il personale sanitario che deve saper riconoscere e gestire il paziente con Covid-19 e sapere come trattarlo.

Il corso ECM è dedicato a tutti i professionisti sanitari e deve essere svolto dal 30 marzo 2020 al 30 marzo 2021.

Attraverso questo corso imparerai che cos’è il Covid-19 e come si diagnostica, ma anche qual’è il trattamento per il paziente con Covid-19.

Attraverso le video lezioni potrai vedere i passaggi di una corretta vestizione per entrare a contatto con il paziente in sicurezza.

Nel corso puoi approfondire alcuni argomenti come l’interpretazione dell’emogasanalisi e le tecniche di ventilazione NIP e CPAP.

Tutti gli argomenti vengono trattati in 20 lezioni.

Il corso è accreditato con 7 crediti ECM ed al prezzo di 1 euro.

La descrizione del corso FAD la trovi nella pagina del corso COVID-19 al LINK (https://www.hecm.it/corso/covid-19/), si clicca il pulsante “acquista il corso” e nella pagina successiva segui la procedura guidata per la registrazione e l’acquisto.

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

La Radioterapia che guarisce il Cancro

La Radioterapia che guarisce il Cancro. A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.

News 19 Aprile 2024

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo, infatti è stato eseguito su due pazienti affetti da Tumore Primitivo Epatico (Epatocarcinoma) su cirrosi Epatite C correlata, con trombocitopenia (cioè conta piastrinica ≤ 50.

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

torna all'inizio del contenuto