Currently set to Index
Currently set to Follow
Sovracup n. verde 800.33.22.77

Ticket

A decorrere dall’1 luglio 2004 il regime delle esenzioni è basato sull’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ed altri codici di esenzione che dovranno essere riportati nell’impegnativa dal medico prescrittore; Le normative sulle esenzioni ticket (vedi Comunicati) sono una sintesi, per approfondimenti è indispensabile consultare tutte le norme in vigore pubblicate in GURS.

Si informa che i dati sono inseriti nel sistema informatico aziendale in osservanza a specifici obblighi di legge nazionali e regionali, l’Azienda garantisce il rispetto sulla sicurezza e protezione dei dati come previsto dalla Legge n.196/2003 e succ. mod.

ATTIVITA’ AMBULATORIALE


L’Azienda col proprio personale e le sue attrezzature è in grado di assicurare prestazioni di specialistica ambulatoriale (diagnostica e terapia) a favore dell’utenza esterna con la semplice presentazione della prescrizione rilasciata dal medico di base e previa prenotazione e pagamento del relativo ticket. L’elenco delle prestazioni, alcune di grande impegno sotto il profilo della specializzazione e della tecnologia, può essere richiesto al personale delle varie unità operative.

Gli assistiti esenti ticket, in possesso di impegnativa dematerializzata e regolarmente prenotati, possono recarsi direttamente in ambultatorio, il giorno e all’orario previsto per l’eame, senza l’accettazione al servizio Ticket.

Servizio Ticket Ubicazione: 2° piano – Orario sportelli:

mattina pomeriggio
da lunedì a venerdì 7.45-12.30 14.00-17.30
sabato e prefestivi 7.45-12.30
Servizio analisi di Laboratorio e Virologia Ubicazione: 2° piano, prelievo e accettazione da lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 9.45, non è prevista Prenotazione;
Versamento Ticket

IBAN: IT89V0100516500000000218600 – BNL Paribas intestato all’A.O. Papardo di Messina, nella causale riportare: data esame, U.O. (repato) e numero impegnativa o nome medico (in ALPI).

Si dovrà consegnare copia attestato del pagamento direttamente all’ambulatorio, che fornirà la prestazione. L’U.O. verificherà che la richiesta sia correttamente compilata e successivamente trasmetterà la documentazione al servizio Ticket.

Le prestazioni istituzionali e ALPI  si possono pagare con Bancomat presso i totem, posti di fronte all’ufficio Ticket, presso l’Azienda Ospedaliera Papardo. Si evidenzia che per potere procedere al pagamento con totem è obbligatoria la precedente prenotazione delle prestazioni.

 

Ulteriori informazioni e per la preparazione agli esami vedi  Documenti supporto CUP – ALPI