Pubblicato il 4 Maggio 2020
Emergenza COVID 19
Gentili Operatori
vi informo che è stata promossa da Agenas in collaborazione con l’Osservatorio nazionale delle Buone Pratiche e della sicurezza in sanità una Call delle buone pratiche 2020 – FOCUS STRAORDINARIO: RISPOSTA ALL’EMERGENZA COVID-19 al fine di rendere note le soluzioni individuate dalle Aziende Sanitarie in risposta alla situazione emergenziale conseguente all’epidemia di Covid-19.
La call è raggiungibile al link:
https://buonepratichesicurezzasanita.it/images/primo_piano/call2020/avviso_call_2020.pdf
La finalità della suddetta Call è in particolare quella di condividere, diffondere e mettere a disposizione di tutte le Regioni e Province Autonome, delle organizzazioni sanitarie, dei professionisti nonché delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, esperienze potenzialmente replicabili nonché conoscenze e soluzioni utili a fronteggiare l’epidemia di Covid-19.
La consultazione delle stesse può, pertanto, essere da stimolo per le Aziende Sanitarie sia per l’eventuale applicazione di quanto in esse contenuto che per la presentazione di proposte ritenute meritevoli di essere diffuse.
Tutte le esperienze trasmesse da Regioni e Province Autonome, dalle organizzazioni sanitarie e da professionisti coinvolti nel fronteggiare l’emergenza, sono state suddivise, nelle seguenti 10 categorie:
Comunicazione, Supporto e informazione ai cittadini; Formazione; Affiancamento e supporto agli operatori sanitari; Prevenzione e Controllo delle Infezioni (IPC); Riorganizzazione dei percorsi clinico-assistenziali; Soluzioni organizzative emergenziali per la gestione dei pazienti COVID o sospetti COVID; Soluzioni organizzative per la gestione di pazienti non COVID dettate dall’emergenza COVID; Sorveglianza; Testing; Gestione clinica di pazienti Covid; Controlli sanitari a bordo dei mezzi di trasporto e ai punti di ingresso.
Le troverete al link:
https://buonepratichesicurezzasanita.it/index.php/component/judirectory/root/2-covid-19?Itemid=101
Poiché la suddetta Call 2020 ha carattere emergenziale ed è ancora aperta, non è stato individuato un termine per l’invio delle pratiche che saranno periodicamente aggiornate.
Ultimi articoli
News 30 Marzo 2023
Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”
Supereroi acrobatici dai tetti dell’AO Papardo, l’iniziativa in favore dei piccoli pazienti pediatrici Firenze: “Ospedale sia anche luogo di socialità e leggerezza per i bambini” La mattina del primo aprile i piccoli pazienti della UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Papardo avranno una bella sorpresa.
News 30 Marzo 2023
Cronicità legate al diabete e all’asma. AO Papardo e Agenas per un progetto che mette insieme pubblico e privato
L’AO Papardo di Messina mette a disposizione la sua struttura per il progetto di Agenas per la gestione delle cronicità legate al diabete e all’asma grave.
News 29 Marzo 2023
Hospital Chef, salute e alimentazione nei seminari insieme ai pazienti di Oncologia dell’AO Papardo
Lunedì scorso i pazienti del reparto di oncologia – DH Oncologico – dell’AO Papardo hanno assistito in streaming a un seminario dal titolo Hospital Chef, momento partecipativo voluto dal Commissario Prof.
News 6 Marzo 2023
SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI QUINQUENNALI DI DIREZIONE DI STRUTTURA COMPLESSA VARIE DISCIPLINE. RETTIFICA E RIAPERTURA TERMINI
Si comunica, che questa Azienda sta provvedendo alla parziale rettifica e contestuale riapertura dei termini relativamente agli avvisi di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi quinquennali di Direttore di Struttura Complessa discipline di Anestesia e Rianimazione, Centrale Operativa 118 e Eliambulanza, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria e Neonatologia con UTIN, indetto con deliberazione n.