Currently set to Index
Currently set to Follow

News

Pubblicato il 30 Marzo 2023

Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Supereroi acrobatici dai tetti dell’AO Papardo, l’iniziativa in favore dei piccoli pazienti pediatrici
Firenze: “Ospedale sia anche luogo di socialità e leggerezza per i bambini”
 
La mattina del primo aprile i piccoli pazienti della UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Papardo avranno una bella sorpresa. Si tratta dei supereroi acrobatici, una iniziativa coadiuvata e promossa dall’Associazione senza fini di lucro “SEA- SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.
Saranno supereroi e supereroine tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile la mattinata a partire dalle ore: 10:00, per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Papardo. I loro Supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall’Ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.
“Abbiamo favorevolmente promosso questa iniziativa – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’AO Papardo Prof. Alberto Firenze – che coglie nel segno con l’idea di un ambiente ospedaliero sempre più vicino ai pazienti più piccoli. Voglio ringraziare l’associazione SEA per questa opportunità che renderà senz’altro felici i nostri pazienti di pediatria e sarà occasione di vivere il nostro ospedale da un punto di vista più umano e leggero. Un momento di socialità che vogliamo condividere con tutta la popolazione ospedaliera e la città di Messina.” 
Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Ultimi articoli

Circolari 6 Giugno 2023

Guida all’applicazione del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali

Dalla liceità del trattamento all’informativa, dai diritti degli interessati al titolare del trattamento, fino alla responsabilizzazione del titolare e all’approccio basato sul rischio, la Guida intende offrire una panoramica sui principali aspetti che imprese e soggetti pubblici devono tenere presenti per dare piena applicazione al Regolamento europeo in materia di protezione dati (GDPR).

News 6 Giugno 2023

corso di formazione in Management Sanitario per Dirigenti di UOC

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai dirigenti medici le conoscenze delle logiche e degli strumenti di management necessari al fine di ricoprire posizioni di responsabilità organizzativa di struttura complessa.

PMA 5 Giugno 2023

carta dei servizi

Dipartimento Materno Infantile Direttore: Dr. S.

PMA 1 Giugno 2023

COME PRENOTARE

L’accesso ai servizi avviene attraverso la prenotazione della prestazione telefonicamente con un operatore del CUP (800 332277 o da rete mobile 0941-1898059) con presentazione di impegnativa del S.

News 26 Maggio 2023

In cucina: lunedì il Progetto Hospital Chef arriva al Papardo

Lunedì 29 maggio l’AO Papardo ospiterà il prossimo appuntamento del Progetto Hospital Chef sul rapporto tra cucina e ambiente sanitario Prof.

torna all'inizio del contenuto