Currently set to Index
Currently set to Follow

News

Pubblicato il 30 Marzo 2023

Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Supereroi acrobatici dai tetti dell’AO Papardo, l’iniziativa in favore dei piccoli pazienti pediatrici
Firenze: “Ospedale sia anche luogo di socialità e leggerezza per i bambini”
 
La mattina del primo aprile i piccoli pazienti della UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Papardo avranno una bella sorpresa. Si tratta dei supereroi acrobatici, una iniziativa coadiuvata e promossa dall’Associazione senza fini di lucro “SEA- SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.
Saranno supereroi e supereroine tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile la mattinata a partire dalle ore: 10:00, per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Papardo. I loro Supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall’Ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.
“Abbiamo favorevolmente promosso questa iniziativa – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’AO Papardo Prof. Alberto Firenze – che coglie nel segno con l’idea di un ambiente ospedaliero sempre più vicino ai pazienti più piccoli. Voglio ringraziare l’associazione SEA per questa opportunità che renderà senz’altro felici i nostri pazienti di pediatria e sarà occasione di vivere il nostro ospedale da un punto di vista più umano e leggero. Un momento di socialità che vogliamo condividere con tutta la popolazione ospedaliera e la città di Messina.” 
Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

La Radioterapia che guarisce il Cancro

La Radioterapia che guarisce il Cancro. A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.

News 19 Aprile 2024

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo, infatti è stato eseguito su due pazienti affetti da Tumore Primitivo Epatico (Epatocarcinoma) su cirrosi Epatite C correlata, con trombocitopenia (cioè conta piastrinica ≤ 50.

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

torna all'inizio del contenuto