Currently set to Index
Currently set to Follow

News

Pubblicato il 30 Marzo 2023

Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Supereroi acrobatici dai tetti dell’AO Papardo, l’iniziativa in favore dei piccoli pazienti pediatrici
Firenze: “Ospedale sia anche luogo di socialità e leggerezza per i bambini”
 
La mattina del primo aprile i piccoli pazienti della UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Papardo avranno una bella sorpresa. Si tratta dei supereroi acrobatici, una iniziativa coadiuvata e promossa dall’Associazione senza fini di lucro “SEA- SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.
Saranno supereroi e supereroine tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile la mattinata a partire dalle ore: 10:00, per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Papardo. I loro Supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall’Ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.
“Abbiamo favorevolmente promosso questa iniziativa – ha dichiarato il Commissario Straordinario dell’AO Papardo Prof. Alberto Firenze – che coglie nel segno con l’idea di un ambiente ospedaliero sempre più vicino ai pazienti più piccoli. Voglio ringraziare l’associazione SEA per questa opportunità che renderà senz’altro felici i nostri pazienti di pediatria e sarà occasione di vivere il nostro ospedale da un punto di vista più umano e leggero. Un momento di socialità che vogliamo condividere con tutta la popolazione ospedaliera e la città di Messina.” 
Supereroi acrobatici al Papardo, Firenze: “ospedale sia anche luogo di leggerezza per i bambini”

Ultimi articoli

News 9 Febbraio 2024

Evento Accreditato – Acute Kidney Injury e Sepsi

Il Royal Palace Hotel ospiterà, nella giornata di sabato 17 febbraio 2024, l’evento “Acute kidney Injury e Sepsi: nuovi e strategie terapeutiche nel paziente in area critica”.

News 9 Febbraio 2024

Corso di Alta Formazione AGENAS. Esperti di valutazione e facilitazione delle reti oncologiche regionali.

Giorno 13 febbraio, presso l’Aula A sita al 4° piano della nostra azienda ospedaliera, si terrà l’incontro denominato SITE VISIT.

News 8 Febbraio 2024

Cardiologie Aperte 2024. Campagna nazionale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Cardiologie Aperte Torna il consueto appuntamento nazionale promosso dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore” dei cardiologi ospedalieri italiani ANMCO.

News 7 Febbraio 2024

Comunicazione

Al fine di garantire l’adeguamento della “Piattaforma e -Procurement” di questa azienda ospedaliera ai nuovi standard previsti da “Agid” e dal “Nuovo Codice dei Contratti” in materia di “Certificazione”, dal 12/02/2024 al 16/02/2024 non saranno accessibili le sotto sezioni del sito istituzionale relative alle “gare e procedure e avvisi”, presenti in “Bandi di gara”.

News 30 Gennaio 2024

Deliberazione e pubblicazione Aggiornamento Piano triennale della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024-2026(PTPCT)

Si rende noto a tutti i Dipendenti e “Stakeholders” di questa Azienda ospedaliera che, in data 25/01/2024, è stato deliberato l’aggiornamento del PTPCT 2024-2026 e  di poi, in data 29/01/2024, pubblicato nelle sottosezioni dell’Albero della Trasparenza di questo sito,  denominate rispettivamente: “Disposizioni generali e “Altri contenuti”.

torna all'inizio del contenuto