Pubblicato il 19 Aprile 2024
La Radioterapia che guarisce il Cancro
La Radioterapia che guarisce il Cancro.
A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.
Nell’ambito delle cure oncologiche, dopo oltre un secolo, la radioterapia continua a mantenere il suo ruolo fondamentale grazie alle nuove conoscenze che ampliano le sue applicazioni anche in associazione ai nuovi farmaci ed alle nuove tecniche chirurgiche.
Gli ultimi aggiornamenti scientifici saranno approfonditi in un consesso multidisciplinare che vedrà discutere insieme professionisti di varie specialità che si confronteranno sui tumori della mammella, della sfera otorinolaringoiatrica, del polmone, dell’utero, della prostata e della vescica
I Presidenti del Congresso, Radioncologi, sono la Dott.ssa Anna Santacaterina dell’Azienda Papardo ed il Dott. Pietro Delia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina. Il Responsabile scientifico è il Prof. Stefano Pergolizzi dell’Università di Messina. Il Comitato Organizzatore è composto dalle Dott.sse Silvana Parisi e Miriam Sciacca e dai Dottori Federico Chillari e Giacomo Ferrantelli, tutti cresciuti nella Scuola di Radioterapia messinese.
I numerosi esperti provenienti dalla Sicilia, Lombardia, Piemonte e Toscana, si riuniranno al Royal Palace nei giorni 19 e 20 aprile.
Allegato
Ultimi articoli
News 29 Agosto 2024
ATTIVAZIONE MESSAGGISTICA SU PORTALE PRESENZE IRISWEB
Si comunica che è stata attivata la funzionalità di messaggistica che permette all’Ufficio Presenze di inviare comunicazioni a tutti i dipendenti.
Informative 26 Agosto 2024
Informativa al trattamento dei dati del FSE
Informativa al trattamento dei dati del Fascicolo Sanitario Elettronico Allegato F.
News 8 Agosto 2024
Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Oggi, 8 agosto, ricorre la “Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° dicembre 2001, in memoria della tragedia avvenuta l’8 agosto 1956, in una miniera di carbone di Marcinelle, in Belgio, ove 236 lavoratori, provenienti da 12 diversi paesi, europei e nord africani, di cui 136 italiani, persero la vita.
News 25 Luglio 2024
SORTEGGIO DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE MEDICO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.
Si comunica che giorno 29/07/2024 alle ore 11,00, presso gli Uffici Amministrativi dell’Azienda Ospedaliera Papardo, si procederà ad un ulteriore sorteggio di componenti, titolare e supplente, utili al completamento della Commissione Esaminatrice del concorso in oggetto indicato, stante la mancata disponibilità dei componenti già estratti, giusta deliberazione di nomina n.