News

Pubblicato il 9 Aprile 2018

Visite gratuite per le donne anche al Papardo. Al via la terza edizione dell’(H)Open Week dal 16 al 22 aprile.

Iniziativa promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Visite gratuite, consulti ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”.

Anche l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina, che fa parte del network di Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, Ospedale, aderisce alla Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile. E’ infatti in fase organizzativa la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dal 16 al 22 aprile attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa, tra cui anche il Papardo, recentemente premiato con ben 3 Bollini Rosa, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di varie aree specialistiche, diabetologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia, pediatria  e sostegno alle donne vittime di violenza (queste ultime due discipline per la prima volta).

I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. L’iniziativa è stata coordinata dalla dott.ssa Francesca Paratore dirigente medico dell’Ospedale.

Anche in questa occasione il Papardo ha messo a disposizione un numero di telefono dedicato: 3442737918: sarà infatti possibile chiamare esclusivamente da martedì 10 aprile a venerdì 13, dalle 9,00 alle 11 e 30. La prenotazione è obbligatoria. Non occorre l’impegnativa del medico curante.

“Sono particolarmente felice per questo evento molto importante per il nostro Ospedale  – ha sottolineato il Commissario Paolo La Paglia. Abbiamo già avuto l’adesione convinta dei primari e dei loro staff. I medici e gli operatori sanitari del Papardo​, con generosità​, fuori dall’attività lavorativa, hanno dato grande disponibilità a visitare gratuitamente le donne che ne faranno richiesta. Sono convinto che la professionalità degli operatori del Papardo sarà un elemento caratterizzante che andrà a rafforzare il rapporto tra medico e paziente. L’iniziativa è stata sposata appieno da questa direzione convinti che ​l’ospedale a misura di donna sia una priorità e ​la prevenzione ​sia​ una delle armi ​vincenti ​per sconfiggere le malattie”.

Aggiornamento 11.4.2018 : Visite senologiche esaurite

Aggiornamento 12.4.2018 : Visite cardiologiche, dermatologiche, endocrinologiche, ginecologiche, reumatologiche esaurite.

Visite prenotabili: Diabetologia e nutrizione, medicina della riproduzione, oncologia medica, neurologia, pediatria  e sostegno alle donne vittime di violenza.

 

 

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

La Radioterapia che guarisce il Cancro

La Radioterapia che guarisce il Cancro. A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.

News 19 Aprile 2024

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo, infatti è stato eseguito su due pazienti affetti da Tumore Primitivo Epatico (Epatocarcinoma) su cirrosi Epatite C correlata, con trombocitopenia (cioè conta piastrinica ≤ 50.

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

torna all'inizio del contenuto