Formazione

Pubblicato il 1 Novembre 2019

STRESS: PREVENZIONE, DIAGNOSI E TERAPIA SISTEMATICA – Giorno 17 DICEMBRE 2019

Il seminario vuole fare il punto su una delle più importanti cause di malattia dell’età moderna: lo stress.
Tanti sono i fattori di stress nella vita di tutti i giorni:le preoccupazioni, i conflitti, le paure, la mancanza di lavoro, di tempo libero, l’alimentazione, i ritmi frenetici, il rumore, lo smog, ecc.
Tutto incide sul sistema psiconeuro-endocrinoimmunologico, che, dopo una fase iniziale di resistenza,inevitabilmente cede, determinando innumerevoli sintomi: ansia, insonnia, angoscia, difficoltà di concentrazione, depressione e somatizzazioni, nonché deficit immunitari e malattie varie.
Lo scopo del seminario è prendere consapevolezza dei vari fattori di stress presenti nella vita di tutti i giorni e cominciare a intervenire costruttivamente su di essi.
Verrà illustrata la diagnostica di monitoraggio dello stress e saranno proposti una serie di interventi mirati a una sua corretta gestione sia sotto il profilo
farmacologico che psicologico.

GIORNO 17 dicembre 2019
DESTINATARI: tutte le professioni sanitarie
ECM 6

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

La Radioterapia che guarisce il Cancro

La Radioterapia che guarisce il Cancro. A Messina il II Congresso Nazionale dedicato alla radioterapia ed intitolato a “Ettore Castronovo”, pioniere nella cura del cancro nella nostra città e nel meridione d’Italia.

News 19 Aprile 2024

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo

Intervento all’avanguardia eseguito presso l’Azienda Ospedaliera Papardo, infatti è stato eseguito su due pazienti affetti da Tumore Primitivo Epatico (Epatocarcinoma) su cirrosi Epatite C correlata, con trombocitopenia (cioè conta piastrinica ≤ 50.

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

torna all'inizio del contenuto