Currently set to Index
Currently set to Follow

Oncologia

Pubblicato il 26 Ottobre 2021

Il Clinical Trial Center di Oncologia al Papardo

La ricerca clinica di qualità è condizione fondamentale di elevato standard terapeutico assistenziale. Le sperimentazioni cliniche in ambito oncoematologico hanno come obiettivo principale la valutazione di sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia di nuovi farmaci o associazioni di farmaci o di nuove strategie terapeutiche finalizzati allo sviluppo di modalità terapeutiche innovative consentendo ciò importanti progressi nello sviluppo della ricerca clinica. In questo contesto, l’Azienda Ospedaliera Papardo con DA n. 550 del 04 Agosto 2016 ha approvato il regolamento aziendale che disciplina le procedure amministrative ed economiche relative alle sperimentazioni interventistiche, osservazionali e di ricerca relative al Dipartimento di Oncoematologia dell’A.O. Papardo diretto dal Prof. Vincenzo Adamo, istituendo un organismo denominato Clinical Trial Center (CTC).

Nel Febbraio 2017, il CTC dell’A.O. Papardo è stato certificato (ISO 9001:2015) dal Bureau Veritas Italia come un’articolazione funzionale interdipartimentale il cui scopo è di fungere da supporto organizzativo, amministrativo e logistico alle attività di ricerca clinica di Fase II e III applicata presso le Unità Operative afferenti al Dipartimento di Oncoematologia dell’A.O. Papardo. Di recente la revisione del Regolamento aziendale (delibera n. 120 del 30 gennaio 2020) ha permesso di estendere le procedure amministrative ed economiche delle sperimentazioni cliniche e le iniziative di ricerca del CTC del Dipartimento di Oncoematologia a tutte le Unità Operative dell’AO Papardo coinvolte per le attività di ricerca sperimentali, coordinandone le attività di carattere amministrativo, gestionale, metodologico nel rispetto delle Good Clinical Practice (GCP) e dei protocolli stessi. L’11 febbraio 2020 il CTC dell’AO Papardo è stato  certificato nuovamente secondo l’ISO 9001:2015 dal Bureau Veritas Italia per il triennio 2020-2023.

 

Il Clinical Trial Center di Oncologia al Papardo

Ultimi articoli

News 10 Dicembre 2021

AVVISO – DIRITTO ALLO STUDIO (N.150 ORE per ciascun anno solare).

AVVISO  RIVOLTO A TUTTO IL PERSONALE DIPENDENTE DI QUESTA AZIENDA OSPEDALIERA APPARTENENTE ALL’AREA DEL COMPARTO – DIRITTO ALLO STUDIO (N.

News 16 Novembre 2021

“Progressione Economica Orizzontale (PEO) anno 2021” Avviso Interno per tutto il personale dipendente, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dell’Area del Comparto

Si comunica al personale dipendente del Comparto in servizio presso questa Azienda Ospedaliera alla data dell’01/01/2021, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che sul sito web dell’Azienda all’indirizzo: www.

News 4 Novembre 2021

OPZIONE RAPPORTO DI LAVORO ESCLUSIVO O NON ESCLUSIVO.

OGGETTO : OPZIONE RAPPORTO DI LAVORO ESCLUSIVO O NON ESCLUSIVO.

News 29 Ottobre 2021

SORTEGGIO DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE  DEL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE DELLE PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE E DELLA PROFESSIONE DI OSTETRICA.

Si comunica, così come previsto ed indicato nel verbale del 18/10/2021 relativo al sorteggio in oggetto indicato, che giorno 08 novembre  alle ore 10,00 presso la sala riunione degli uffici amministrativi – Direzione Generale – sita al IV° piano di questa Azienda Ospedaliera si procederà al sorteggio dei componenti della Commissione Esaminatrice di che trattasi tenuto conto dell’acquisizione del numero minimo di nominativi previsti dalla vigente normativa in materia.

torna all'inizio del contenuto