Currently set to Index
Currently set to Follow

News

Pubblicato il 8 Febbraio 2024

Cardiologie Aperte 2024. Campagna nazionale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Cardiologie Aperte

Torna il consueto appuntamento nazionale promosso dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore” dei cardiologi ospedalieri italiani ANMCO. Cardiologie aperte è giunta alla sua 18^ edizione.

La nostra azienda ospedaliera vedrà impegnata, anche per questa edizione, l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretta dal Primario Dott. Giovanni Consolo. 

Dal 12 al 18 Febbraio, nella fascia oraria 14.00 – 16.00, sarà possibile avere informazioni sulle principali malattie cardiovascolari e sui fattori di rischio che ne determinano lo sviluppo, basterà chiamare il numero verde: 800.05.22.33.

La riduzione di gravi eventi quali l’infarto miocardico, l’ictus cerebrale, l’aterosclerosi delle grosse e piccole arterie, è strettamente correlata al rigoroso controllo dei principali fattori di rischio cardiovascolare: elevati valori di colesterolo, ipertensione arteriosa, sovrappeso, obesità, stress, fumo, sedentarietà e diabete mellito.

È sufficiente la presenza di uno solo di questi fattori per aumentare il rischio di essere colpiti da una malattia cardiovascolare; se poi sono presenti 2-3 o più fattori il rischio si moltiplica, aumentando anche di 10-20 volte.

Le malattie cardiovascolari, ad oggi, restano la principale causa di morte nel mondo, con circa 20 milioni decessi l’anno.

Cardiologie-Aperte

6 February 2024

Cardiologie Aperte 2024. Campagna nazionale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ultimi articoli

Circolari 22 Marzo 2024

Modifiche al Codice della Privacy

Il Codice della Privacy è stato nuovamente modificato dal D.

News 5 Marzo 2024

Patologia Clinica: arriva un prestigioso riconoscimento!

Prestigioso riconoscimento per l’ecologica scelta della tecnologia “dry chemistry” della Ortho in Area siero della Patologia clinica dell’A.

News 9 Febbraio 2024

Evento Accreditato – Acute Kidney Injury e Sepsi

Il Royal Palace Hotel ospiterà, nella giornata di sabato 17 febbraio 2024, l’evento “Acute kidney Injury e Sepsi: nuovi e strategie terapeutiche nel paziente in area critica”.

News 9 Febbraio 2024

Corso di Alta Formazione AGENAS. Esperti di valutazione e facilitazione delle reti oncologiche regionali.

Giorno 13 febbraio, presso l’Aula A sita al 4° piano della nostra azienda ospedaliera, si terrà l’incontro denominato SITE VISIT.

torna all'inizio del contenuto