Sovracup n. verde 800.33.22.77

CHIRURGIA GENERALE

Ubicazione: Presidio Ospedaliero Papardo
5° piano Corpo A
Direttore: Dr. Nino Gullà
Dirigenti Medici: Dr. Di Cara G.
Dr. Buccheri
Dr. Cuticone
Dr. Giordano T.
Dr. Lucibello L.
Dr.ssa Melina D.
Dr. Meo P.
Dr. Ricciardello
Dr. Saladino E.
Dr. Turrisi M.
Recapiti:  Tel. Sala Medici: 0903993422, Infermieri 090399-3423
Attività oltre quella tradizionale: La struttura complessa di Chirurgia Generale svolge attività di Chirurgia generale, Chirurgia generale Oncologica e specialistica in regime di ricovero programmato e d’urgenza.
E’ attiva una accettazione chirurgica continuativa in urgenza, garantita dalla presenza, nell’arco delle 24 ore, da un medico di guardia e da due medici reperibili per interventi in urgenza. E’ un centro di eccellenza per la Chirurgia Generale che negli anni si è sempre più evoluta e distinta per una equipe che si è specializzata nel trattamento di patologie neoplastiche di pertinenza addominale e di altri distretti. La nostra equipe è formata da Medici con alta specializzazione in patologia oncologica addominale (colon-retto, stomaco etc.), epato-bilio-pancreatica, endocrina, senologica e della patologia della parete addominale. L’attività chirurgica, eseguita sia
con tecnica open che videolaparoscopica, si articola nei seguenti campi di applicazione:
– Chirurgia oncologica
– Chirurgia videolaparoscopica addominale avanzata sia per patologie benigne che neoplastiche.
– Chirurgia epato-bilio-pancreatica
– Chirurgia Senologica (Breast Unit) e Chirurgia endocrina
– Chirurgia della parete addominale
– Chirurgia in Day Surgery
– Chirurgia in Day-Service
Orari visite ai degenti : tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Il Direttore della Struttura Complessa o un suo delegato è disponibile a dare informazioni ai familiari dei pazienti, previa autorizzazione, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Attività ambulatoriale: E’ attivo l’ambulatorio di riabilitazione enterostomale per i pazienti stomizzati (5° piano) ogni mercoledì dalle 15.00 alle 17.00. E’ necessario munirsi della richiesta per visita medica chirurgica in pazienti stomizzati. Per questo servizio non è richiesto il pagamento del ticket.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 366-2071988.